Menu principale:

Euroformazione


Vai ai contenuti

Formazione ed informazione dei lavoratori

I NOSTRI CORSI > ON LINE > SICUREZZA SUL LAVORO




Corso formazione ed informazione lavoratore

Normativa: Il Dlgs. 81/08 (art. 36 e 37) sancisce l’obbligo per il datore di lavoro di informare e formare i lavoratori dei rischi specifici dell’azienda e ne deve certificare l’avvenuta formazione. La formazione dei lavoratori deve essere periodicamente ripetuta in relazione all’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi.

Descrizione: Il corso si svolge in modalità on-line con il sistema della Formazione a Distanza. Per garantire una corretta applicazione della normativa in vigore, il sistema prevede delle procedure finalizzate alla verifica della fruizione dei corsi, in particolare al termine di ogni lezione è richiesto il superamento di un test, che consisterà in alcuni quiz a risposta multipla sulle tematiche affrontate nelle lezioni. I corsi sono tenuti da docenti con esperienza in materia di sicurezza del lavoro, gli attestati di partecipazione riporteranno il logo dell’ Associazione Labor ed Efei Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la formazione – O.P.P. (Organismo Paritetico Provinciale) Efei..

Contenuti:

- rischi per la sicurezza e la salute connessi con l’attività dell’impresa in generale;
le misure e le attività di protezione e prevenzione attuate;

- i rischi specifici cui è sottoposto ogni lavoratore in relazione all’attività svolta;

- le normative di sicurezza vigenti;

- disposizioni aziendali in materia di rispetto delle normative di sicurezza;

- le procedure che riguardano il pronto soccorso, la lotta antincendio, l’evacuazione dei lavoratori;

- il significato delle figure del R.S.P.P. e del Medico Competente;

- i nominativi dei lavoratori incaricati dei compiti speciali (antincendio, pronto soccorso, gestione delle emergenze in genere);

Costo e Modalità d’accesso:

- Il corso sarà disponibile 24 ore su 24;

- Per accedere al corso on-line non occorrono dispositivi hardware o software specifici, l’unico requisito richiesto è un Personal Computer connesso ad internet.

- L’utente potrà accedere al corso per un periodo di un anno dal ricevimento delle password.

- Il sistema al termine del corso in seguito al superamento dei vari test di verifica, genererà automaticamente un attestato sostitutivo al quale seguirà l’emissione e la spedizione postale dell’attestato di partecipazione originale.

HOME PAGE | STRUTTURA | SERVIZI | I NOSTRI CORSI | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu